Manga e Anime

Emozioni forti, simpatia, tenerezza, potenza. Ecco alcune delle sensazioni e sentimenti che vengono espressi dai Manga giapponesi.
Manga (漫画) in Giappone è il termine che indica, traduce, il concetto di fumetto e che, ormai, ha assunto nel resto del mondo il significato proprio di Fumetti Giapponesi. Abituati a storie semplici stile topolino, paperino ed altri normalmente slegate tra di loro e che conservano, da un episodio e l’altro, esclusivamente il ruolo dei vari personaggi, praticamente tutti i manga rappresentano un profondo salto, poichè tipicamente, nei manga giapponesi, ci sono delle trame, delle storie che rappresentano caratteristiche della cultura giapponese, apparentemente più rigida ma che su questi temi si dimostra molto più liberale della nostra.

I Manga in Italia, ad esempio, sono l’unica manifestazione non censurata di questa cultura, mentre le rappresentazioni video a puntate, invece, vengono pesantemente censurate a volte cambiando il senso delle stesse storie e rendendole incomprensibili.
I manga giapponesi più noti in italia sono quelli elencati di seguito, a discapito di altri che, in realtà, sono anche più noti di questi sopratutto in TV, come la serie Dragonball, mentre uno dei manga attualmente più seguiti al mondo è Naruto Shippuden che conta nel mondo milioni di fans che seguono la sua storia sia in TV che su manga, in Italia edito dalla Panini Comics.

Berserk Manga Image

Berserk

Ken il guerriero

Hokuto no ken

Evengelion Manga

Evangelion

Devilman Manga

Devilman

Serial Experiment Lain Manga

Serial Experiment Lain

Dragonball AF Manga

Dragonball AF

Naruto Shippuuden Manga

Naruto Shippuuden