5 buone ragioni per comprare la Playstation 4 invece di Xbox 720/Durango/Infinity

5 buone ragioni per comprare la Playstation 4 invece di Xbox 720/Durango/Infinity

L’azienda giapponese Sony ha recenemente confermato che eviterà il ritardo di rilascio della attesissima nuova console Playstation 4, che verrà presentata in Giappone, stati uniti e gran bretagna entro l’anno.
I fan temevano una presentazione della Playstation in ritardo in Europa, ma Sony rispetterà totalmente i piani di rilascio e presenterà la console nei principali mercati del gaming durante la stagione delle vacanze 2013.

Prima dell’annuncio che la PS4 sarebbe stata presentata durante la stagione delle vacanze 2013, un report dal magazine Edge suggeriva che le consegne in Europa e le regole di distribuzione avrebbero forzato la Sony a ritardare il lancio della Playstation sul mercato Europeo fino ad inizio 2014. Inoltre, voci di corridoio  suggerivano che il ritardo nel lancio della PS4 satebbe causato da problemi nelle forniture in varie regioni a causa di problemi di produzione facendo si che i gamers avrebbero avuto la PlayStation 4 nel secondo o terzo quadrimestre 2014.

Fortunatamente, un nuovo rapporto dalla stampa britannica del mondo del gaming suggerisce che le preoccupazioni iniziali riguardanti il ritardo potrebbero essere stati superate e che la Sony vede un reale valore nel pianificare il lancio europeo della PS4 prima della fine del 2013.

Dall’altra parte, il gigante del software Microsoft ha già inviato inviti per mostrare la prossima Xbox, nominata Xbox 720, Durango od Infinity il 21 maggio a Redmond, Washington. Le due console si affronteranno in una competizione serrata nella prossima stagione di vacanze. Di seguito riportiamo 5 buone ragioni per comprare la Playstation 4 rispetto alla Xbox.

Specifiche hardware migliori e più caratteristiche - La PS4 avrà una CPU X86, una GPU potenziata da PC, 8GB di memoria unificata, un disco locale e memoria di sistema GDDR 5. Ciò che significa per l’uomo della strada è che la PS4 sarà molto più potente della PS3, ma non aspettatevi lo stesso salto in termini di grafica che ci fu tra la PS2 e la PS3. Considerate le demo su display durante il debutto di Sony, è possibile che tutti i giocatori del mondo PC rimarranno impressionati dalle schermate grafiche iniziali della console.

Controller nuovi – In base ai report, i controller Dualshock 4 hanno uno schermo touch al centro, un pulsante condividi e barre sensibili codificate in base al colore, che interagiranno con una barra luminosa per determinare la profondita, posizione ed altro

Caratteristiche social – Voci di corridoio sostengono che la Sony avrebbe inserito e spinto una significativa infrastruttura sociale nella PS4, e lo hanno fatto. Sembra che la PS4 sia stata concepita con il concetto di socialità in mente, integrando identificazione dal mondo reale, Facebook e condivisione dinamica real-time. I giocatori saranno in grado non solo di tagliare rapidamente pezzi di gameplay, ma di inviare live sessioni di gioco agli amici, grazie agli accordi tra sony ed UStream.

I giochi per la PS2, PS3 sono utilizzabili – Sembra che, sempre in base a voci di corridoio, con l’uso del cloud e le capacità di streaming esistenti della PS4, sarà possibile l’emulazione dell’intera libreria di giochi per le vecchie PlayStation ad un certo punto.

Gioco remoto – I giocatori ora hanno l’abilità di giocare i loro giochi salvati remotamente con l’uso della PlayStation Vita o degli smartphones utilizzando la caratteristica di gioco remoto della PS4.

2 Comments

  1. Si ma avete scritto tutte voci di corridoio poi smentite dalla presentazione: la PS4 sarà quasi simile, a livello di hw, alla Xbox One; nessun touch screen sul joypad; i giochi PS2 e PS3 non saranno compatibili. Le altre cose le ha anche la controparte MS…nn1

  2. Vuol dire che le voci di corridoio che abbiamo raccolto erano infondate, finchè abbiamo scritto l’articolo quelle voci erano ancora valide. Ci piacerebbe essere finanziati dalla Sony per fare pubblicità, ma ti assicuro che non prendiamo nulla da loro :) . Se hai qualche altra sorgente di informazioni da condividere non esitare ad aggiungere informazioni nei tuoi commenti che sono sempre i benvenuti!
    Ciao Massimiliano
    P.S.: Alla fine, PS4 o XBOX720? Cosa hai scelto tu?nn1

Leave a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>