KOBANA MAKI (Rotolini di omelette)

kobana Ingredienti
2 pezzi di alghe essiccate
1 tazza di riso sushi
1 pezzo d rafano sott’aceto
1 /2 cucch 1 aino di wasabiIngredienti per le omelette:
3 uova
3 cucchiai di zucchero
1 cucchiaino di sale
olio per friggere
Procedimento:
Preparate le omelette: sbattere bene uova, sale e zucchero in una ciotola, quindi scaldate l’olio per friggere finchè non sarà molto caldo. Versate un po’ di pastella nella padella, spargetela bene e rigirate l’omelette per farla cuocere da tutti e due i lati, quindi toglietela dal fuoco e lasciatela raffreddare. Sbucciate e affettate il cetrioloo in lunghe strisce molto sottili. Tagliate in strisce sottili anche il rafano sott’aceto.Stendete il primo pezzo di alghe essiccate su una tovaglietta di bambù e disponetevi sopra l’ornelette.
Dividete il riso sushi in 2 porzioni e distribuitene una sull’omelette. Con le mani, premete delicatamente sul riso per appiattirlo leggermente.
Dividete il cetriolo e il rafano in 2 porzioni.
Mettete metà delle strisce di cetriolo e di rafano sopra al riso. Distribuite una piccola quantita di wasabi sulle verdure. Attenzione a non abbondare se non volete un piatto eccessivamente piccante.
Usando entranbe le mani e premendo con forza, tirate la tovaglietta verso l’alto e arrotolatela fino a formare un lungo cilindro che deve essere piuttosto stretto. Togliete la tovaglietta e tagliate il rotolo che ne avete estratto in pezzi lunghi circa 5 cm usando un coltello molto affilato.
Disponete sui piatti e servite.

Leave a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>